La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Brufoli, punti neri e impurità varie

Andare in basso 
+6
Shilly
Pippi
Ventre
Ninfadora
Nimue
Gipsy
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:23 am

Visto che si parlava del sado-masochismo degli uomini verso brufoli, punti neri e peli incarniti, voi come li trattate?
Usate prodotti appositi, lasciate fare all'estetista/dermatologo o li schiacciate senza pietà (nemmeno per la vostra pelle)? silent
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:27 am

Ormai il mio stuzzicatore ufficiale delle impurità della pelle è il morooso e si arma di tutto punto: pinzette, ago e acqua ossigenata.
Per l'impurità della pelle del viso ho da poco iniziato ad usare un prodotto naturale (prima andavo di sapone della Clinique): il panetto non sapone a base di bardana e crema con rosmarino e bardana.. che dire mi trovo piuttosto bene!
Per il corpo uso una volta a settimana esfolianti e lavaggio con sapone a base di zolfo.
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:40 am

In casa mia è proibito toccare i brufoli, soprattutto i miei. Fortunatamente ne ho davvero pochi (mi spunta uno ogni tanto) ma chi ci prova rischia la vita. Laughing
Nemmeno io li tocco. Oltre al normale lavaggio quotidiano, quando spuntano ci metto il Tea Tree Oil.
L'unica cosa che concedo di toccarmi sono punti neri (ma meglio se lo fa l'estetista) e i peli incarniti (anche questi meglio se lo fa lei ma, a volte, li concedo anche a mio marito). Ho notato che i peli incarniti escono meglio e con meno dolore quando la pelle è oliata. Però, quando lo fa mio marito, quel tipo di dolore mi fa contrarre la pancia. Allora dopo un pò mi stufo e lo faccio smettere.

Un problema che non sono ancora riuscita a risolvere bene, se non di poco e a periodi, sono i pori dilatati sulle guance. A volte, con alcuni prodotti, si attenuano. Ma di poco. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:01 pm

Ormai per quello ci ho rinunciato.. uso prodotti che riduco la produzione di sebo..non è naturale, ma il sapone della clinique per me ha fatto miracoli.. ora la pelle si è fin troppo abituata per questo son passata alla bardana!
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:11 pm

Mi hanno detto che anche la Maca aiuta. Poi mi fai sapere.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Ninfadora
Viandante
Viandante
Ninfadora


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 41
Località : Vado Ligure

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 4:04 pm

Io faccio la mia pulizia in casa da anni (per il matrimonio andrò comunque dall'estetista) e mi trovo bene, uso dei prodotti della bottega verde ma spesso ho un rimedio naturale:

- mescolare miele con il sale fino ed in fine aggiungere tre gocce di limone.

LAscia la pelle pulita dai punti neri, la laviga dalla pelle morta. Il miele ammorbidisce la pelle ed il limone toglie il lucido della pelle.
Come me funziona bene direi. Cmq io non tocco quelli degli altri ed io non voglio aaolutamente essere tocca Laughing un pò perchè mi fa un pò schifo e poi
perchè preferisco che ognuno si faccia il suo di brufolo (per fortuna ne ho verametne pochi!)
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 8:38 am

Io ho avuto un problema di acne fortissimo in passato e ora la pelle fa ancora un po'schifino comunque, perchè ho tanti punti neri e segni e piccole cicatrici insieme. Sono un mostro! What a Face
Per ora devo dire che la situazione è migliorata solo da quando uso un prodotto che di naturale non ha nulla, uno scrub molto easy della grande distribuzione che però è sia delicato che purificante insieme.
Voi avreste un consiglio su uno scrub fai da te, delicato ma purificante? Grattare un nocciolo di pesco ed unirlo a qualcos'altro? Però deve essere iper delicatissimo!
Mio padre ha iniziato ad usare da un po'il sapone allo zolfo e dice che per i punti neri fa miracoli!
Comunque per me è tassativamente vietato schiacciare: ho fin troppe cicatrici e poco tempo per aprire bene i pori!
Torna in alto Andare in basso
Pippi
Viandante
Viandante
Pippi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 11:41 am

Io sono sono assolutamente un esempio da seguire... schiaccio qualunque cosa che mi capiti sotto le dita e la mia pelle ne risente eccome! Mi rendo conto che alcune volte lo faccio anche involontariamente, magari mentre sono concentrata mi stuzzico brufoletti e co., che alla fine diventano crateri orrendi...!
Cerco di tenerli a bada con frequenti pulizie del viso (rigorosamente home-made) visto quel che costano dall'estetista Twisted Evil e prodotti e creme specifiche.
Una volta ogni due tre settimane pulisco bene la pelle con il latte detergente (ottimo quello di fitocose alla mandorla), apro i pori con vapori di una pentola di acqua bollente con dentro fiori di camomilla e alcune gocce di olio essenziale di calendula, poi strizzo qua e la i punti neri, applico una maschera (alterno l'argilla alla maschera idratante alla mandorla di fitocose) e finisco con la con la crema (o quella alla viola tricolor, oppure quella alla macadamia, sempre fitocose) e applicando sui brufoli più brufolosi un po' di tea tree oil.
Tuttavia di miracolosono non ho ancora trovato nulla... se un brufolo mi deve spuntare non c'è crema che tenga! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Shilly
La Postina
La Postina
Shilly


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 41
Località : Liguria

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:28 pm

Io ho praticamente risolto il problema da un annetto a questa parte con una terapia intensiva Razz e forse anche smaltire gli ormoni ha aiutato!
Dunque procedo così:
-tutte le mattine lavo il viso alternando diversi saponi che sulla mia pelle funzionano tutti bene: la saponetta allo zolfo, il sapone liquido antisettico normaderm (vichy) per pelli impure e un apio di volte a settimana lo scrub St.Ives all'albicocca

-dopo metto la crema idrante, una non grassa il più possibile leggera (tipo mi trovo bene con la rilastil multirepair)

-la sera mi lavo normalmente col latte detergente e se la pelle è particolarmente grassa (tipo in fase premestruale) metto sulla zona T una sorta di gel peeling chimico che ho scoperto grazie alla mia estetista quandoho iniziato la depilazione a luce pulsata, e che funziona benissimo Very Happy

Detta così può sembrare impegnativo ma vi assicuro che io sono la persona più incostante del mondo, è solo questione di abituarsi ad usare il sapone giusto tutte le mattine!
Torna in alto Andare in basso
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:09 pm

Infatti ora ho iniziato ad usare diversi saponi alla mattina e devo dire che l'untolo facciale è ritornato sottocontrollo hihih
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Sole
Viandante
Viandante
Sole


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.05.11

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:30 pm

Io ho la pelle grassa, specie nella zona T, ma per fortuna non ho molti punti neri. Anche i brufoli sono relativi solo al periodo post- mestruale ( anzichè al pre-mestruale) e per quanto cerco di non toccarli, spesso e volentieri me li stuzzico. Evil or Very Mad
Per la pulizia del viso, io faccio due volte l'anno la pulizia profonda dall'estetista, di solito in primavera e in autunno. Dopo di che una volta ogni 2 settimane me la faccio sola a casa. Fino a l'ultima volta ho usato uno scrub geomar, che leva le impurità e la pelle morta e poi mi facevo la maschera all'argilla verde comprata dall'arboristeria. Invece adesso che devo ricomprare l'occorrente, vorrei provare l'olio indiano che usa mia cugina ( dice di trovarsi benissimo). Si usa su un batuffolo di ovatta e si passa su tutto il viso. Ma ancora non l' ho trovato da nessuna parte...
Per la pulizia quotidiana, uso un sapone per pelli grasse Normaderm di Vichy con crema, latte detergente e tonico abbinato. Devo dire che mi trovo bene, a parte il prezzo, e i brufoli che mi uscivano in tempi extra mestruo non ci sono più!
Torna in alto Andare in basso
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:38 pm

Io ho trovato invece miracoloso le 3 fasi della Clinique.. anche se ne faccio due delle tre fasi..il sapone è una manna: lo uso da un anno e la pelle grasse si è ridotta tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Sole
Viandante
Viandante
Sole


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.05.11

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:08 pm

Io ho voluto sempre provarli in realtà ho sempre preferito la marca Vichy per il costo! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:21 pm

Ragazzuole, aspetto l'Inci di tutti questi prodotti che nominate! alien

Io, quando c'è la luna giusta faccio la maschera di argilla ventilata. A proposito di estetiste, ho deciso anch'io di fare la pulizia due volte all'anno: prima di maggio e prima di novembre.
L'ho fatta il mese scorso per la seconda volta in vita mia mentre la prima era prima della festa di maturità, quindi 9 anni fa! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:13 pm

Mi inserisco in questo topic che mi interessa molto, anche se temo di essere un caso un po' disperato.
Ho una pelle che tende ad essere impura, con pori dilatati sulle guance e alcuni punti neri e brufoletti. Però sulla fronte e ai lati tende ad essere secca. In più è super extra sensibile a qualunque cosa e si irrita per niente. Ho provato un po' di tutto ma niente da fare, ora ho fatto il mio primo ordine su Fitocose e spero di potervi recensire presto i prodotti anche con l'inci. Non mi arrendo pirat
Se avete qualche consiglio è benvenutissimo, intanto mi leggo le vostre esperienze.
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:29 am

Gipsy, io appena ho un minuto libero ho un po di prodotti da inciare! Very Happy Ma mettiamo anche quelli non naturali?

Meri se sei un caso disperato tu, io allora son proprio da sopprimere Wink

Ma la Fitocose è una marca naturale? Dove possiamo parlarne senza andare ot, che mi piacerebbe saperne di più?
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 9:54 am

Parliamone nel topic degli Inci.

Sì, possiamo inciare tutti i prodotti, così ci facciamo anche un'idea Wink
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Shilly
La Postina
La Postina
Shilly


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 41
Località : Liguria

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 5:41 pm

meri devi ricordarmi di darti qualche campione di quelli che danno ad Andre in ospedale, di certo non sono "naturali", e sono super testati su animali e uomini, però sono fantastici, sono fatti apposta per essere usati dopo gli interventi di estetica nel postoperatorio quindi non danno assolutamente allergie e irritazioni, almeno una delle 3 marche principali dovrebbe funzionarti..costano un occhio ovviamente ma le materie prime sono di super qualità e tutte certificate.
Torna in alto Andare in basso
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 7:20 pm

Grazie Shilly, cerco di ricordarmi nella mia sempre più totale smemoratezza Wink

Appena arrivano le cose che ho ordinato vi faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
Bluce
Viandante
Viandante
Bluce


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.11

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:06 pm

Gip, qual è la luna giusta per fare la maschera all'argilla? io invece sul sito aromazone, che ho già consigliato nel topic degli olii essenziali, ho trovato l'argilla bianca e l'argilla gialla, da usare sempre come maschere, ma molto più delicate.
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:16 pm

Luna calante in capricorno. Quindi Venerdì o Sabato Wink
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 3:07 pm

Ottimo anche per il viso è il sapone non sapone dell'erbolario a base di bardana! Con annessa crema per il viso!
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 6:16 pm

Sto notando che con sole, acqua e mare, i peli incarniti sulle gambe si stanno levigando. Anche se sono ancora visibili i puntini. Che fastidio Evil or Very Mad
Forse dovrei essere più costante e impietosa con gli scrub. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:11 pm

Ho scoperto che l'idrolato di lavanda, assieme a quello di elicriso, usati dopo la depilazione, aiutano a evitare rossore e peli incarniti. Provo poi vi faccio sapere. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 9:54 am

uppala... sperimenta sperimenta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Contenuto sponsorizzato





Brufoli, punti neri e impurità varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli, punti neri e impurità varie   Brufoli, punti neri e impurità varie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Brufoli, punti neri e impurità varie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: Il Boudoir :: La Farmacia Naturale-
Vai verso: