La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Candida

Andare in basso 
+3
Nimue
Gipsy
Pukis
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Candida   Candida Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 5:58 pm

Ragazze settimana scorsa ho fatto il tampone vaginale prescrittomi dal ginecologo in vista dell'isterosalpingografia ed è risultata la candida Sad confused sono proprio cascata dalle nuvole perché non ho mai avuto ne perdite ricottose o con odore forte ne fastidi/pruriti,insomma niente che mi facesse pensare nemmeno lontanamente alla candida...ora il ginecologo non è rintracciabile e il medico nel mio paese c'è solo il venerdì.Secondo voi se domani vado in farmacia mi daranno qualcosa o per questo problema devo avere le ricette mediche?E poi...che prodotti devo prendere?e la cura deve farla anche mio marito?Scusate la raffica di domande ma è la prima volta che mi viene...
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:02 pm

Non ti serve la ricetta medica. Ti daranno loro in farmacia qualcosa. Dovrebbe curarsi anche tuo marito, magari chiedi in farmacia.
Intanto vi consiglio semicupi con Tea Tree diluito nell'acqua fresca del bidet. E' miracoloso contro la candida. Io avevo continue recidive (causate dalla pillola) e il Tea Tree mi ha risolto definitivamente il problema, oltre all'aver smesso la pillola, ovviamente. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:20 pm

Grazie mille Gip,domani corro a prenderlo!!!
Torna in alto Andare in basso
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:54 am

Miraccomando fare attenzione con le dosi del Tea Tree, proprio un paio di gocce da diluire in acqua.. altrimenti si rischia di bruciare le mucose!!!
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:21 am

Ah sì! Massimo 2-3! Meno male che l'hai specificato Nimue! geek
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:22 am

Sto attenta perchè dopo che mia madre si è letteralmente bruciata una parte di palpebra, son con le antennine ricettive in ambito tea tree hihihih...mi ricordo che avevi scritto un bel litrozzo e proprio 2/3 gocce giusto? Cool
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:24 am

Io riempio il bidet a metà, o finchè l'acqua non mi tocca (ovviamente deve essere mantenuto pulito; qualcuno diceva che gli faceva schifo riempire il bidet...) con acqua fredda e ci metto 2-3 gocce. Mai più avuto problemi di candida!
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Nimue
La Postina
La Postina
Nimue


Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Monfalcone

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:27 am

io consiglierei anche dei detergenti intimi che contengono tea tree..toglie anche le piccole irritazioni quotidiane...
Torna in alto Andare in basso
http://alternativa.forumup.it
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 11:42 am

Grazie mille ragazze!!!allora questa mattina sono andata in farmacia,il tea tree non l'avevano e quindi provo domani nel paese dei miei che ha anche l'erboristeria e un paio di farmacie,speriamo in bene.
In compenso il farmacista mi ha dato Meclon crema da inserire in vagina e da applicare anche al marito e poi visto che prendo già kolorex soft gel(me le ha prescritte l'omeopata dove ho fatto il vega test che mi aveva rilevato presenza di candida nell'intestino)non mi ha dato nulla per via orale.
Quindi per sei giorni applicazioni di Meclon la sera prima di dormire e pensavo (se riesco a trovare il tea tree) semicupi la mattina con 2-3 gocce o se li trovo i detergenti che lo contengono.dite che può andare o Meclon più tea tree è troppo?
hi hi hi scusate il papiro geek
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:51 pm

Secondo me no, va bene.
Ok anche per il detergente, io ne sto usando uno ora. Però forse è un pò difficile da trovare. Prova, al massimo fai i semicupi giornalieri, male non fanno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 5:13 pm

Embarassed ragazze oggi ho visto il referto del tampone (lo aveva ritirato mia madre che lavora in quell'ospedale)e non si tratta di candida albicans ma di candida sphaerica Question io non l'ho mai sentito...in internet non ho trovato nulla e il ginecologo non è reperibile...voi sapete qualcosa?
Per il tea tree oggi ho trovato un detergente intimo e così da oggi uso pure quello! contiene anche melissa semi di pompelmo e mirra,comunque poi andrò a guardare anche l'inci study si chiama MICOVIT DETERGENTE LIQUIDO della FARMADERBE.
Torna in alto Andare in basso
Vale
Viandante
Viandante
Vale


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.05.11

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 6:43 pm

Io ho avuto un sospetto di candida appena adesso (anche il moroso) e abbiamo preso una capsula di Diflucan a testa, poi ci ho dato dentro con i fermenti per bocca e oggi ho ritirato i risultati del tampone, negativo ^___^ (ma ci sono alcuni ++ che non capisco cosa sono!)

Ma... le cure locali sono efficaci anche quando è contagiato lui?

Ah comunque Gipsy mi sa che ero io ad avere lo schifo di riempire il bidet, ma proprio non ce la faccio, non lo farei neanche disinfettandolo 3 volte di seguito e riempiendolo subito dopo Very Happy forse è dovuto allo scarico, mi dà l'idea che da lì i germi si spargano di nuovo istantaneamente... fissazione assurda, lo so Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:20 pm

Vale, allora dovrebbe farti schifo anche la vasca tongue
Comunque, al posto del bidet si può sempre usare una bacinella per fare gli sciaqui. Smile

@Pukis, in effetti questo tipo di Candida sembra essere rara come infezione. A quanto pare è un lievito usato in biologia. Magari Shilly ne sa qualcosa in più.
Ma, essendo sempre un lievito, la cura secondo me non cambia, almeno non per le cure naturali che hanno effetto generale contro i lieviti.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 11:10 am

Questa mattina sono andata dal medico per chiedere se il meclon andava bene anche se la candida che ho non è quella albicans e per chiedere informazioni...
Il meclon va bene,e alla mia domanda sul tipo di candida la sua risposta è stata è CANDIDA..:suspect:e li ho detto "lo so,ma che differenza c'è tra le 2" e lui... zero,non me lo ha saputo spiegare affraid
inoltre mi ha detto di prendere il Diflucan,che le pastiglie omeopatiche che sto prendendo sono inutili....Che rabbia!!!
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 12:19 pm

Figuriamoci Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Luna
Viandante
Viandante
Luna


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 39

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:38 pm

io sono andata dal gine, un nonnino antipatico u.u, e mi ha dato un antibiotico, poi non ha un ha funzionato e me ne ha dato un altro e non è andata via....morale? Ho scoperto da altri medici che l'ultimo antibiotico sterminatore (3 giorni di moribonderia e intestino desfà) che mi ha dato la fa venire la candida... -.- ma ufaaaaa, proverò questa il tea tree sembra sia miracoloso anche per altro!
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 7:41 am

Anche a me l'antibiotico l'aveva fatta venire la prima volta. Quelli ad ampio spettro, poi, sono micidiali. Uccidono tutto quello che trovano, pure i batteri buoni No
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Ninfadora
Viandante
Viandante
Ninfadora


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 41
Località : Vado Ligure

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 10:48 am

Il mio ginecologo mi ha consgiliato per la candica (io non ne soffro l'ho avua solo una volta) di lavarsi con il sale grosso due vole al giorno e posso dirvi che non appena inizia il fastidioso prurito interno va via subito....il sale è acido ed uccide la candida...ho scoperto che la candida viene anche quando si mischia troppe volte i carboidrati con la frutta (meglio evitare di metterli insieme) in quanto fermentano e fanno un ambiente favorevole alla candida

Io ora sto attenta e mi faccio i lavaggi come dice il mio medico (si può usare anche il bicarbonato) e devo dire che quando ho fastidi funziona benissimo..
Torna in alto Andare in basso
Ninfadora
Viandante
Viandante
Ninfadora


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 41
Località : Vado Ligure

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 10:51 am

ah evitare gli zuccheri di cui la candida è ghiotta!!! almeno durante la cura fare attenzione a ciò che si mangia
Torna in alto Andare in basso
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 4:51 pm

Il marito ha finito la cura,io non ho potuto mettere la crema vaginale perchè avevo le mestruazioni,volevo chiedervi se con lo spotting si può mettere o è meglio aspettare che le perdite siano finite.
Poi altra domandina Razz se si usa il preservativo si possono avere rapporti o è meglio evitare...
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 8:31 pm

Direi che se usi il preservativo sei a posto. Però, attenzione, perchè spesso le creme contro la candida possono danneggiare il preservativo. Leggi bene le istruzioni e vedi se ci sono indicazioni a riguardo.

Sullo spotting non saprei consigliarti. Vedi tu come ti senti. Se le perdite sono quasi finite, magari aspetta.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 2:42 pm

Very Happy Grazie mille Gipsy
Torna in alto Andare in basso
Luna
Viandante
Viandante
Luna


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 39

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 7:54 pm

lo stesso nonnino consiglia anche di fare pipì nei boschetti piuttosto che nei bagno pubblici... credo abbia ragione. Non mi immaginate a fare atti osceni in luogo pubblico eh! Semplicemente ho un kit da bagno pubblico! Razz
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 8:05 pm

Questo è un bel consiglio ed è una pratica che mi riesce bene! A parte essermi beccata una sgridata una volta perchè non avevo visto che, all'entrata del boschetto, c'era scritto "Proprietà Privata"! Neutral

Raccontaci di questo tuo kit da bagno pubblico, che può tornare utile. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
B-lu
La Postina
La Postina
B-lu


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 20.07.11
Località : Verona

Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:34 pm

Posto qui :
da qualche giorno ho un po' di prurito bruciore a livello delle piccole labbra..una cosa leggera e non troppo rompiscatole, non ho perdite strane, solo un po' di bruciore..secondo voi che faccio? Io pensavo di aspettare un giorno o due, la prossima settimana mi devono venire le mestruazioni e poi devo prenotare comunque la visita dalle ginecologa per il prossimo periodo follicolare..aspetto un pochino? Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Candida Empty
MessaggioTitolo: Re: Candida   Candida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Candida
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: La Camera da Letto :: La Vestaglia di Seta-
Vai verso: