La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Gli assorbenti eco

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 8:55 pm

Lo so, lo so...più eco della coppetta non ce n'è...ma ci sono anche le povere sfigate come me che non possono usarla e quindi è sempre bene avere un'alternativa eco e bio a cui affidarsi.
E io ho scoperto questi! Organyc, assorbenti ecologici al 100% che possono essere buttati nell'umido! Fantastico, no?
Non credevo esistessero!!!!
Vi metto anche il link a una pagina di Saicosatispalmi dove altre ragazze che li hanno provati ne decantano le virtù!
Baubaumiciomicio
C'è qualcuna che li usa/li ha usati?
Mi sento l'unica tonta che non usa la coppetta... Arrow

Con questo vado a nanna, a domani! Sleep
Torna in alto Andare in basso
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 4:44 pm

Prima della coppetta ho usato per anni gli assorbenti ecologici, quelli del Baule Volante oppure quelli NaturaE' Wip, che sono più economici di solito. Li prendevo nel negozio bio, per ora nei supermercati non ne ho visti. Avevo provato anche Organyc e mi sono sembrati validi al pari degli altri due.
Per me sono stati fondamentali perchè con quelli "normali" avevo delle irritazioni terribili, d'estate insopportabili soprattutto di notte. Li consiglio a tutte se non riuscite ad usare la coppetta!
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 9:16 am

Ma Meri, le marche che usavi tu erano comunque smaltibili nell'umido completamente come questi? Perchè se sì non sto neanche a ordinarli Smile
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 5:00 pm

Io ho la coppetta, però quando mi capita di usare assorbenti o salvaslip, come ora per le perditine, uso quelli Natracare che compro al negozio biologico. Sulla confezione c'è scritto che sono compostabili. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:00 pm

Ventre ha scritto:
Ma Meri, le marche che usavi tu erano comunque smaltibili nell'umido completamente come questi? Perché se sì non sto neanche a ordinarli Smile
Qui purtroppo non dividiamo l'umido, però direi proprio di sì, sono esattamente come gli Organyc. Li trovi nei negozio biologici, non stare ad ordinarli.
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 10:28 pm

Merigrilli ha scritto:
Qui purtroppo non dividiamo l'umido, però direi proprio di sì, sono esattamente come gli Organyc. Li trovi nei negozio biologici, non stare ad ordinarli.
Ah, questa cosa mi fa venire in mente che un bel topic anche un po'polemico sulla raccolta differenziata ci sta proprio bene! Solo che non so se riesco ad aprirlo stasera perchè sarà meglio che vada a nanna se domani mattina voglio riuscire a svegliarmi per andare a lavoro, ma questa cosa che ogni comune la fa un po'come vuole proprio non mi va giù! Evil or Very Mad

Comunque Meri, grazie mille per le info utilissime!
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 1:14 pm

Ho seguito il consiglio di Meri e ho preso gli assorbenti ipoallergenici in cotone bio certificato, ecologici biodegradabili al Naturasì. Per flusso medio, in offerta 14 assorbenti a 2,74 €. Peccato che non abbiano le ali!

Sulla confezione c'è scritto: "biodegradabili oltre il 90%: utilizzare i contenitori per la rsaccolta differenziata." Intenderà l'umido? scratch
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 6:41 pm

Immagino di sì Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 4:21 pm

Da un po' di tempo vorrei provare gli assorbenti lavabili, da abbinare alla coppetta, e volevo chiedervi se li usate e cosa mi consigliereste.
Non so se vada bene parlarne qui o meglio aprire un nuovo topic. Aspetto un segno dalla padrona di casa. Smile
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 5:14 pm

Va bene qui Meri.
Sai che pensavo anch'io di iniziare ad usarli, anche se, usando la coppetta, ne userei pochi. Però, usando i pannolini lavabili per Sebastian, ho pensato che avrebbe molto più senso usare dei lavabili anch'io; fossero solo salvaslip. Non li ho mai provati ma penso che, quando mi ritorneranno le mestruazioni, ne acquisterò qualche. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 5:51 pm

Rovistando qua e là dove si parla dell'argomento, ho trovato un paio di siti dove si possono comprare assorbenti lavabili a prezzi moderati, per questo ho escluso quello della Bottega della Luna.
Ve li posto qui:
Ecobaby : qui c'è un assortimento di vari tipi
Tre Topini : qui è una ragazza che li fa a mano e li spedisce
Non me ne intendo per niente, soprattutto per quanto riguarda il tessuto. Ho visto che ce ne sono diversi, dal cotone al tessuto tecnico. Quale sarà il migliore secondo voi?
Quel che serve a me è un salvaslip generico e uno da usare di notte abbinato alla copppetta che purtroppo qualche volta perde, nei giorni più abondanti.
Torna in alto Andare in basso
Moonriver
La Postina
La Postina
Moonriver


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.06.11
Età : 45
Località : Torino

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 12:01 am

Presente! Very Happy Io ho recentemente acquistato degli assorbenti lavabili da i Tre Topini. Alla fine ho optato per quelli perche' mi dava sicurezza il fatto che la signora che li fa, rigorosamente a mano, (i tempi di spedizione non sono rapidissimi proprio perche' li fa mano a mano che gli arrivano gli ordini) aveva iniziato a farli per se e per i suoi bambini (fa anche pannolini! cat ) quindi ho pensato che sicuramente la qualita' doveva essere buona! Per ora ne ho presi solo tre in cotton velour (c'e' la possibilita' di averli anche in tessuto tecnico): 2 lunghi 15 cm (poco piu' di un salva slip) e 1 lungo 20 cm. Ma penso ne ordinero' ancora qualcuno. Non ho necessita' di averne una scorta enorme perche' uso quasi sempre la coppetta ma da alternare sono ottimi! Belli morbidosi sulla pelle altro che Lines è!
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 12:07 pm

Ho ordinato anch'io gli assorbenti lavabili dopo il capoparto e questo giro li ho usati. Avendo la coppetta ne ho presi pochi: 6 formato regular e 3 salvaslip + la wet bag doppia molto carina. Sono morbidi, comodi (hanno un bottoncino per chiudere le ali, sia prima e dopo l'uso che sulla mutandina) e facili da lavare. Li ho buttati assieme ai pannolini di Sebastian e sono usciti bianchissimi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Gli assorbenti eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli assorbenti eco   Gli assorbenti eco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gli assorbenti eco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: La Camera da Letto :: La Vestaglia di Seta-
Vai verso: