La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Alì - Merigrilli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli

Alì - Merigrilli Empty
MessaggioTitolo: Alì - Merigrilli   Alì - Merigrilli Icon_minitimeVen Ago 05, 2011 1:56 pm

Alì - Merigrilli Ala_111 Alì - Merigrilli Ala_412
Vi presento Alì, otto mesi circa. E' arrivato a casa nostra il 26 maggio, solo un mese dopo che avevamo perso la compagnia del nostro amato micione di 15 anni.
La sua storia è che l’hanno trovato che vagava per le vie di Savona miagolando disperato, aveva solo cinque mesi. Dei signori l’hanno preso e chiamato subito una delle gattare della città e hanno iniziato a cercare il padrone. Nessuno si è fatto vivo, come si può abbandonare per strada un gatto poco più che cucciolo non lo so. Siamo sicuri che sia nato e cresciuto in casa perché, quando è arrivato, era chiaramente abituato a stare in casa e molto affettuoso. Per quest’ultimo motivo una signora amica di mia mamma ha pensato che era un peccato lasciarlo nel gattile, peraltro bello e con tanto spazio, ma che sarebbe stato bello dagli un’altra famiglia. Noi non eravamo molto dell’idea perché non ci eravamo ancora ripresi dalla perdita del nostro amico, ma non abbiamo potuto dire di no.
Appena arrivato si è trovato subito a suo agio, nessuna paura. Era magro e affamato, per un po’ ha solo dormito e mangiato. Poi ha iniziato a giocare come un matto perché è una vera e propria peste. Noi abbiamo un terrazzo grande con aiuole e vasi, lui probabilmente non era mai stato fuori perchè lì per lì era sbalordito e poi è rimasto mezza giornata nascosto sotto una pianta. E’ sempre in movimento, vuole giocare giocare giocare. Di notte miagola perché andiamo fuori a correre con lui e ci fa diventare matti, più che altro lui alle cinque e mezza ci viene a svegliare e io non ce la faccio più. Sleep
Il nome è stato difficile da scegliere, ci è piaciuto perchè è un nome che sa di un tipo vispo e sempre all’erta, com'è lui. Ogni tanto intuisco che ha paura di essere abbandonato di nuovo, spero che con il tempo si tranquillizzi del tutto. cat
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy

Alì - Merigrilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Alì - Merigrilli   Alì - Merigrilli Icon_minitimeVen Ago 05, 2011 8:33 pm

Merigrilli è bellissimo! Ha lo sguardo ammalliante e sembra molto elegante! Io sono sicura che col tempo e le vostre amorevoli cure, dimenticherà il suo brutto passato I love you
https://casamandragore.forumattivo.it
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre

Alì - Merigrilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Alì - Merigrilli   Alì - Merigrilli Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 11:25 am

Meri! La foto di sinistra è stupenda, sembra proprio dire "Attento a te, eh!"
E'stato fortunato a trovare te e la tua famiglia...abbandonato dopo 5 mesi...vuol dire che qualcuno, davvero, l'ha preso da cucciolino per farci magari giocare qualche figlia o nipotino e quando il giocattolino è cresciuto e ha perso l'aria da cucciolo è venuta l'ora di liberarsene.
Non ci posso pensare! Evil or Very Mad

Benvenuto Alì! Sei anche tu un gatto ecologico? Smile
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis

Alì - Merigrilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Alì - Merigrilli   Alì - Merigrilli Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 1:22 pm

Meri è veramente bellissimo cat !!
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli

Alì - Merigrilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Alì - Merigrilli   Alì - Merigrilli Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 7:25 pm

Grazie ragazze! Dovreste vederlo in azione quando gioca..un vero predatore. Twisted Evil

In effetti è un bel gatto, con un bel muso e dei disegni eleganti. Anche per questo ci piaceva il nome che abbiamo scelto, ha un che di orientaleggiante che mi ricorda i disegni del suo muso.

Se fosse per me passerei tutto il giorno a farlo giocare, piccino. Stamattina mi ha svegliato alle cinque e l'ho fatto un po' giocare così lui si è messo a ronfare. I love you
Contenuto sponsorizzato

Alì - Merigrilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Alì - Merigrilli   Alì - Merigrilli Icon_minitime

Alì - Merigrilli
Pagina 1 di 1