| Sei favorevole ai cani in spiaggia? | |
|
|
Cosa pensi dei cani in spiaggia? | E' un gesto di civiltà, i cani dovrebbero entrare ovunque | | 38% | [ 3 ] | Sono favorevole solo se la spiaggia è attrezzata | | 62% | [ 5 ] | Sono contrario, danno fastidio | | 0% | [ 0 ] | Preferisco lasciare il mio cane a casa, è più semplice | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 8 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Gipsy La Padrona di Casa
| Titolo: Sei favorevole ai cani in spiaggia? Sab Ago 06, 2011 8:31 pm | |
| Nelle case italiane vivono circa 7 milioni di cani, ma le spiagge che consentono loro l'accesso sono meno di cento. Cosa pensi dei cani in spiaggia?
Fonte: Corriere.it
Ultima modifica di Gipsy il Lun Ott 24, 2011 2:50 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ventre La Postina
| Titolo: Re: Sei favorevole ai cani in spiaggia? Dom Ago 07, 2011 11:28 am | |
| Ho votato "Sono favorevole solo se la spiaggia è attrezzata". Forse vince ancora la mia ottica da "spiagge private", molto brutta, però mi sono immaginata quante persone cercano il relax al mare ma hanno paura dei cani. Mia mamma è una di quelle. Non si godrebbe nulla se avesse un cane a meno di 2 metri di distanza! E i padroni, spesso, non hanno particolare attenzione per gli altri... Credo che alcuni la vivrebbero un po'come io vivo la sigaretta: con insofferenza da fumo passivo. Però, se le spiagge fossero attrezzate, allora le cose cambierebbero e non ci sarebbero problemi! | |
|
| |
Betty Viandante
| Titolo: Re: Sei favorevole ai cani in spiaggia? Lun Ago 08, 2011 11:20 am | |
| Anche per me si al cane se spiaggia attrezzata (ho scoperto qualche giorno fa che le spiagge di pluto sono un paradiso per cani e padroni). Per contro onestamente la vedo come una sofferenza spesso per l'animale (ad esempio il mio cane ne uscirebbe stecchito da una spiaggia) e purtroppo spesso la civiltà manca nei padroni non negli animali! | |
|
| |
Pukis La Postina
| Titolo: Re: Sei favorevole ai cani in spiaggia? Lun Ago 08, 2011 2:14 pm | |
| Anche io ho votato si se la spiaggia è attrezzata e quoto Ventre e Betty quando dicono che spesso la civiltà manca nei padroni!!! | |
|
| |
Gipsy La Padrona di Casa
| Titolo: Re: Sei favorevole ai cani in spiaggia? Lun Ago 08, 2011 2:35 pm | |
| Anch'io come voi e sono dello stesso parere che l'inciviltà spesso manca ai padroni. Ho votato la seconda opzione, ma per supposizione non per esperienza personale. Non ho mai frequentato spiagge "attrezzate". Le spiagge che frequento io sono libere e persone con cani son sempre venute e non hanno mai dato il minimo fastidio, anzi. Ma presumo che, in una spiaggia attrezzata il discorso non sarebbe lo stesso. Già di suo mi fa schifo (eh son delicata lo so ); pensare di fare il bagno dove centinaia di persone e bambini giocano, saltano e potrebbero fare la pipì mi fa senso, se ci aggiungiamo pure i cani, poverini, è un macello! Per questo sono favorevolissima alle spiagge per cani (in mancanza di spiagge selvagge, ovvio) e penso che, in giro, ve ne siano troppo poche. Da noi c'è ed è molto apprezzata, soprattutto dai turisti con cani. I locali non ci vanno, vanno in quelle dove vado io | |
|
| |
Merigrilli La Postina
| Titolo: Re: Sei favorevole ai cani in spiaggia? Lun Ago 08, 2011 7:35 pm | |
| Anch'io ho votato la seconda opzione, sia per esperienza personale sia per un'idea che mi sono fatta in generale. Più di tutto penso che non siano molti i cani che amano la spiaggia, soprattutto d'estate sotto il sole rovente. Da noi c'è una di queste spiagge, praticamente di fronte a casa mia. Quando ho tempo faccio un salto a vedere i cani e devo dire che molti non hanno nessuna intenzione di entrare in acqua, nonostante i numerosi tentativi dei padroni. Però quelli che si buttano sono uno spettacolo! In più è giusto che le persone che pagano (da noi profumatamente) per stare su una spiaggia attrezzata di tutti i comfort possano scegliere se avere dei cani intorno o no. Altro discorso è l'inverno, infatti qui da noi al primo sole di primavera e all'ultimo dell'autunno, la spiaggia si anima di cani e padroni, liberi di giocare e correre dove vogliono. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sei favorevole ai cani in spiaggia? | |
| |
|
| |
| Sei favorevole ai cani in spiaggia? | |
|