La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Autostrade per biciclette in Germania!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
B-lu
La Postina
La Postina
B-lu


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 20.07.11
Località : Verona

Autostrade per biciclette in Germania!! Empty
MessaggioTitolo: Autostrade per biciclette in Germania!!   Autostrade per biciclette in Germania!! Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 12:33 pm

Link della fonte

Posto il link della fonte dalla quale ho appreso questa notizia wow! (wow è l'unica parola che potessi usare come aggettivo perchè al momento non ho trovate di più adatte!!)
Sarebbe meravigioso, sono sicura che farebbe anche bene a livello psicologico! Si formerebbero dei gruppi ciclistici, ci si saluterebbe tutti la mattina, ci si aiuterebbe di più, si farebbero le pause con il pranzo nel cestino..
OOoOOooh!!! Sarebbe fantastico! alien
Torna in alto Andare in basso
Orchidea
Viandante
Viandante
Orchidea


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 38
Località : Udine

Autostrade per biciclette in Germania!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Autostrade per biciclette in Germania!!   Autostrade per biciclette in Germania!! Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 12:01 pm

Ma che bella idea!!! Io d'estate cerco di andare a lavorare in bici più spesso possibile, ma la pista pedociclabile è sempre molto affollata e la città è piena di semafori o dare precedenza. L'idea dell'autostrda è bellissima perché per una persona allenata, la lunghezza del percorso è relativa... e il tempo oltre a servire per raggiungere il posto di lavoro, funge anche da attività fisica. Che ecodritta! cheers
Torna in alto Andare in basso
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Autostrade per biciclette in Germania!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Autostrade per biciclette in Germania!!   Autostrade per biciclette in Germania!! Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 4:09 pm

Che bellissima iniziativa!! Qui da noi in Liguria andare in bici è pericoloso e le piste ciclabili sono praticamente inesistenti, per non parlare delle continue salite e discese. Sarebbe bellissimo avere la possibilità di andare in bici al lavoro o a fare la spesa!! Le volte che sono andata in Germania mi sono innamorata delle loro piste ciclabili, chissà questa come sarà bella, in mezzo al bosco! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Autostrade per biciclette in Germania!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Autostrade per biciclette in Germania!!   Autostrade per biciclette in Germania!! Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 4:35 pm

Ovviamente in Germania! Voglio vedere quando si ricorderanno di fare qui una cosa così! Rolling Eyes
Grandissima idea!
Io ho la fortuna di abitare in una città dove si usa tantissimo la bici, perciò funzona tutto molto bene, ma purtroppo so com'è la situazione nella maggior parte delle città.

Questa cosa, però, mi ha fatto venire in mente che il mese scorso ci ha fermato un papà orientale con la bici e dietro il carretto di legno con i figli (troppo carini da vedere!), e ci ha chiesto indicazioni per andare a Bolzano. Io gli ho chiesto: "to the highway?", ma ovviamente no, gli serviva la strada normale. Invece lì sarebbe potuto andare in autostrada! Che bello! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Autostrade per biciclette in Germania!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Autostrade per biciclette in Germania!!   Autostrade per biciclette in Germania!! Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 11:01 am

Up!
Com'è la "situazione ciclabile" nella vostra città?
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Autostrade per biciclette in Germania!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Autostrade per biciclette in Germania!!   Autostrade per biciclette in Germania!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Autostrade per biciclette in Germania!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: Il Salotto :: La Tavola Rotonda-
Vai verso: