La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Buonasera!

Andare in basso 
+2
Sole
Ventre
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:23 pm

Buonasera a tutti! Dovevo fare solo una capatina ma questo forum manda in trip e sono stata più di un'ora e mezza tra scelta del nick e dell'avatar perchè questo forum mi è sembrato speciale fin da subito e meritava tanta attenzione nel momento di entrare a farvi parte.
Io sono Ventre, ho 25 anni e mi sto avvicinando sempre di più ad uno stile di vita che sia il più naturale possibile. Ho eliminato gli ormoni e ora utilizzo LadyComp con enorme soddisfazione, cerco di mangiare bio rispettando il fabbisogno energetico del mio corpo nutrendomi il meno possibile di prodotti industriali e cercando di riscoprire il valore di quanto prodotto dalla terra, anche se c'è tantissima strada ancora da fare per me in questo senso! Very Happy Coppetta mestruale per il flusso mensile, raccolta differenziata a gogò e vari tentativi di usare anche per l'igiene e la bellezza solo prodotti naturali completano il quadro. In più sto studiando un po'l'influenza della luna sulle attività quotidiane e in generale mi sto avvicinando ad aspetti anche più spirituali del contatto con la terra.
In ultimo ma non meno importante, pratico la respirazione diaframmale, che mi riempie di pace e vigore. Più naturale di così! flower
Bellissimo forum, davvero! Lo aspettavo con ansia!
Torna in alto Andare in basso
Sole
Viandante
Viandante
Sole


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.05.11

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:02 am

Benvenuta Ventre, bel nick! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:05 am

Benvenuta Ventre, troppo gentile! sunny
Spero ci troveremo bene tutte assieme ad approfondire le tematiche che più ci interessano.
La respirazione diaframmale è un argomento molto utile e interessante. Dopo anni di canto, ormai mi viene automatica. Ne possiamo parlare. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:46 pm

Ciao Ventre! Quanti spunti interessanti hai già proposto..spero potremo approfondire. Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 4:25 pm

Grazie Ragazze! In effetti volevo quasi proporre di poter aprire un topic sulla respirazione diaframmale, ma non volevo andare un po'fuori tema, anche se secondo me respirare correttamente è imprescindibile per entrare a contatto col battito della terra!
Torna in alto Andare in basso
Ninfadora
Viandante
Viandante
Ninfadora


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 41
Località : Vado Ligure

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 4:42 pm

Ciao Ventre ben arrivata! per il respiro diaframmale mia sorella è molto brava ha studiato per anni canto e quindi è molto brava!!! se aprite (o avete già aperto) andrò a leggere!
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:13 pm

Aprilo pure nella Tavola Rotonda Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Eldardm
Viandante
Viandante
Eldardm


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 45
Località : Bressanone

Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:32 pm

Ciao e benvenuta! nickname interessante
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buonasera!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera!    Buonasera!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buonasera!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: La Veranda :: Il Battente-
Vai verso: