La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Crema supernutriente corpo per pelle secca

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pippi
Viandante
Viandante
Pippi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 40

Crema supernutriente corpo per pelle secca Empty
MessaggioTitolo: Crema supernutriente corpo per pelle secca   Crema supernutriente corpo per pelle secca Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 6:59 am

Sempre sabato, in vena di spignattamento, ho messo in pratica una ricetta che avevo trovato in internet per una crema corpo fai da te "solida" e devo dire che l'effetto è... sublime!

Ingredienti:
80 grammi di olio di mandole
80 grammi di olio di oliva
30 grammi di cera d'api
10 gocce di olio essenziale di calendula

Fate sciogliere a bagnomaria la cera d'api (io l'ho trovata da un apicoltore della zona, ma credo si trovi anche nei negozi ecobio), unite olio di oliva e di mandorle e l'olio essenziale di calendula.
Suddividente il tutto in stampini (io ho usato i barattolini che mi manda Fitocose per i campioncini) e fate raffreddare. A me sono venuti 10 stampini, ma considerate che con uno stampino faccio un paio di applicazioni come minimo..
Raffreddandosi il composto si solidificherà, tipo panetto di sapone.
Per utilizzarlo potete semplicemente passarlo sulla pelle umida e ancora calda dopo il bagno o la doccia, oppure, in inverno metterlo sul calorifero per farlo sciogliere un po'.
L'effetto sul corpo (io l'ho applicato dopo lo scrub) è galattico, senza essere unto.
Torna in alto Andare in basso
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Crema supernutriente corpo per pelle secca Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema supernutriente corpo per pelle secca   Crema supernutriente corpo per pelle secca Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 9:26 am

Caspita Pippi ma quante ne sai!!!!questa è subito da provare!!!in alternativa all'olio di mandorle(maledette allergie Evil or Very Mad ) cosa posso usare?
Torna in alto Andare in basso
 
Crema supernutriente corpo per pelle secca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: Il Boudoir :: Il Laboratorio Alchemico-
Vai verso: