La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili

Andare in basso 
+5
Pippi
Bluce
Gipsy
Pukis
Ventre
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 9:59 am

E' ok se usiamo questo topic per indirizzare le novelline a dove fare acquisti per i propri spignattamenti?

Io, per esempio, non saprei doe cercare gli olii essenziali puri e il tea tree. In erboristeria li hanno? Question
Torna in alto Andare in basso
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:14 am

Ventre io gli olii essenziali li acquisto in erboristeria,mentre il tea tree non saprei...penso che comunque in erboristeria o in farmacia lo puoi trovare...
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 11:22 am

Esatto! Olii essenziali in erboristeria, Tea Tree Oil in erboristeria o farmacia normale.
A me piacciono molto le erboristerie online. Di solito hanno una vasta scelta di prodotti. Ma io compro quasi tutto online perchè mi secca andare per negozi. Così scelgo con calma e mi studio bene i prodotti.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 8:55 pm

Ma scegliere gli olii senza sentirne il profumo non è limitante?
Mi date qualche indirizzo online, così mi faccio un giro di conoscenza? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bluce
Viandante
Viandante
Bluce


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 9:43 pm

eccomi!
io compro sempre su internet, perchè il risparmio è enorme.
se mastichi francese/inglese puoi acquistare sul sito aromazone:
http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp
trovi davvero di tutto per lo spignatto vario, e olii essenziali a buon prezzo.
io in realtà compro su ebay. Gli olii essenziali qui:
http://stores.ebay.it/auxpetitsbonheursdeshuiles
venditore francese, ma se hai bisogno di una mano te la do volentieri!
invece il burro di karitè grezzo, che io uso come il pane (crema corpo, viso, pannolino per viola, per massaggi, impacco capelli, con olii essenziali come antizanzara..) lo compro qui:
http://cgi.ebay.it/Organic-Fair-Trade-Unrefined-Shea-Butter-1kg-Bag-/250471194440?pt=UK_Health_Beauty_Skincare_PP&hash=item3a513f1f48#ht_1201wt_875

20 euro per 1 kg di burro, e vi assicuro che è ottimo. In genere quelli marchiati in erboristeria arrivano a costare 10 euro per 100 gr!
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:00 pm

Io, generalmente, acquisto da qui http://www.rodiola.it/

Però mi è capitato di prender qualcosa e tengo sempre sott'occhio anche la sezione erboristeria di Macrolibrarsi e Il Giardino dei Libri e poi questa http://www.miaerboristeria.it/ e questa http://www.lerboristeria.com/
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 8:26 am

Ma come fate ad annusarli virtualmente? Razz Li conoscete a memoria?
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 11:13 am

Alcuni sì, altri no. Ma non è che mi interessi molto. Gli oli non li uso solo per profumare ma anche per altri scopi, quindi il profumo è irrilevante. Poi dubito che, anche in un'erboristeria normale, ti facciano aprire la boccetta per farteli annusare. Sono sigillate. A meno che non abbiano dei tester. Ma per ogni olio mi sembra un pò improbabile. Poi magari mi sbaglio, eh!
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 12:56 pm

Ah, ok! Buono a sapersi!
Quindi fondamentalmente gli olii che mettete nei pastrugni li scegliete per le loro qualità benefiche? Scusate se solo un ciccio ot
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 2:42 pm

Io sì Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 4:34 pm

Allora creiamo un topic dove mettiamo per ogni olio essenziale le sue proprietà? Scioccamente non credevo che ne avessero... Arrow
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 6:08 pm

Ma certo! Se intanto volete cominciare Very Happy
Però nella Farmacia.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Pippi
Viandante
Viandante
Pippi


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 10:18 am

Io gli oli essenziali li prendo generalmente nel supermercato bio NaturaSi della mia città. Circa un annetto fa sono andata e c'erano tutti gli oli scontati del 30%, quindi ho fatto una scorta che penso mi durerà fino al prossimo secolo! geek
Il tea tree che è quello che consumo prima, mi è capitato di acquistarlo su internet su mondevert.it, dove secondo me hanno dei prezzi discreti!
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 1:12 pm

Pippi, allora guarderò anche al Natura Sì vicino a casa mia, anche se non li ho mai visti...
Torna in alto Andare in basso
Vale
Viandante
Viandante
Vale


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:08 pm

Ventre, confermo che ho visto gli olii essenziali in diversi Natura Sì, infatti stavo per tirarti le orecchie Wink In genere nei negozietti biologici li trovi... dalle mie parti ce ne sono vari e li ho sempre visti, molto più che in farmacia!
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 1:25 pm

Grazie Vale, allora guarderò meglio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 5:06 pm

Ciao! Ho trovato questo file con alcune brevi descrizioni di molti oli essenziali! Very Happy
Oli Essenziali
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:42 pm

Utilissimo! study Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Merigrilli
La Postina
La Postina
Merigrilli


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 10:24 am

Grazie Ventre! Io sono una principiante in fatto di oli essenziali e questo mi è molto utile per capire meglio il tutto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 1:10 pm

Al Naturasì ho comprato l'olio essenziale di Arancio Dolce della Fitomedical, costava 5 euro spaccati ed era il più economico ma essendo uscita già con l'idea di prendere quella fragranza sono stata soddisfatta!
Ora sono a casa e senza averlo ancora tolto dalla scatola me ne arrivano certe zaffate...lo userò molto moderatamente a questo punto, perchè io e gli odori forti on andiamo d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Pukis
La Postina
La Postina
Pukis


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 37

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 4:27 pm

File utilissimo!!!cheers
Torna in alto Andare in basso
B-lu
La Postina
La Postina
B-lu


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 20.07.11
Località : Verona

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:35 pm

Voi dove acquistate gli olii sul web? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Vale
Viandante
Viandante
Vale


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.05.11

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 5:10 pm

Uffaaaaaaaaaa li avevo appena comprati dal venditore segnalato da Bluce, ma... ha chiuso!! Speriamo che arrivino, mi ha confermato l'altro ieri l'avvenuta spedizione!
Adesso sto cercando disperatamente un altro rivenditore così fornito, mi serve l'argilla bianca...
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 5:55 pm

B-lu abbiamo indicato dei siti all'inizio del post Wink
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
B-lu
La Postina
La Postina
B-lu


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 20.07.11
Località : Verona

Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 7:28 pm

Oh no, scusate..la stanchezza. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili   Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dove acquistare gli olii essenziali e gli ingredienti meno reperibili
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alleviare il mal di schiena con gli oli essenziali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: Il Boudoir :: Il Laboratorio Alchemico-
Vai verso: