La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La centrifuga

Andare in basso 
+3
Shilly
Gipsy
Ventre
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 11:38 am

Nemmeno io vado pazza per le verdure e non mi azzardo a farci i centrifugati. Soprattutto dopo che, nel periodo di inizio nausee, avevo vomitato tutto il succo di barbabietola. Mi rivien da vomitare solo a pensarci. Eppure farebbe così bene! Rolling Eyes
Per questo mi sbizzarrisco con la frutta! Very Happy Lo zenzero va bene anche nei sapori dolci, dà un tocco piccantino e se ne mette poco. Ma io son di parte, lo adoro! Ma, a parte questo, lo metto per le sue proprietà digestive, antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie e chi più ne ha più ne metta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Bluce
Viandante
Viandante
Bluce


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 12, 2011 12:37 am

anch'io fan della centrifuga! (ma non del pulirla dopo.. Rolling Eyes )
per quanto riguarda la verdura secondo me la migliore per ormpere il ghiaccio è..la carota! albino
provate a fare il classico ACE (arancia carota mela) viene buonissimoo!
a me piace anche il succo di carota al naturale, ma io ho gusti abbastanza particolari..
ma voi per barbabietola intendete la rapa rossa che in genere si trova nelle confezioni sottovuoto?
Torna in alto Andare in basso
Shilly
La Postina
La Postina
Shilly


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 41
Località : Liguria

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 12, 2011 11:25 am

betty io in vacanza in un centro benessere ho bevuto dei centrifugati di frutta +verdura buonissimi con dentro delle verdure che non mi piacciono affatto, tipo ravanello, cetriolo ecc... se è il mix giusto non le senti nemmeno!! Se ritrovo le ricette le posto..
Torna in alto Andare in basso
Betty
Viandante
Viandante
Betty


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 7:01 pm

mi sa che l'unica è fare tante prove!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 6:54 pm

La carota la uso anch'io per i centrifugati. Però, con la mia centrifuga, non posso buttarla direttamente dentro ma devo metterla ammollo per 12 ore, sennò si brucia tutto. Quindi controllate la velocità e leggete le istruzioni.

Bluce, per barbabietola sì, intendo la rapa rossa.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Betty
Viandante
Viandante
Betty


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 12:27 pm

Ieri ho usato la centrifuga! Avevo gente a cena per una cena vegetariana e non volevo alcolici o cose pre confezionate. Allora come aperitivo di benvenuto ho deciso per la centrifuga:

finocchio, carota, mela, arancia

risultato: buonissima e complimenti da tutti!!!

mi sa che la userò un sacco, sta un attimo a fare il succo, e anche alavarla dopo tutto non è troppo tempo!!! ammetto che vi ho pensato ieri!
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 3:31 pm

Evvai Betty, hai avuto un'ottima idea! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Betty
Viandante
Viandante
Betty


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:28 am

drogata di centrifugati!!!

allora consiglio

mela, arancia, zenzero

pera, sedano bianco, finocchio, limone

prugna, sedano bianco, zenzero

e mi sento anche in una fase molto sperimentale...nel we passerò ai broccoli:twisted:
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:47 pm

Abbiamo fatto entrare Betty nel tunnel dei centrifugati lol!
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Betty
Viandante
Viandante
Betty


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 11:47 am

Gipsy assolutamente si!!!cheers e soprattutto ogni volta che li bevo mi pare proprio di farmi del bene!

aggiungo

sedano bianco, finocchio, carota e zenzero

questa sera l'esperimento sarà

melone, mela, pera

ho saltato i broccoli ma ancora per poco:twisted:
Torna in alto Andare in basso
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 2:46 pm

Mmm melone, mela, pera è buonissimo Very Happy
Ma ci sono ancora meloni in giro??
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
Vale
Viandante
Viandante
Vale


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.05.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 3:00 pm

Quelli gialli sì! Li ho visti all'Esselunga... e idem per una golosissima centrifuga in offerta! Devo resistere, per ora è una spesa di troppo...
Torna in alto Andare in basso
Betty
Viandante
Viandante
Betty


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 12:10 pm

A ora sono passata all'ananas!!! che è più in stagione...

udite udite provare per credere mela e spolverata di cannella (per chi la ama ovvio)!!
Torna in alto Andare in basso
Ventre
La Postina
La Postina
Ventre


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 15.05.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 3:34 pm

Sono stata via tanto ma almeno torno dopo aver sperimentato la centrifuga. Devo dire che mi fa un po'invida l'entusiasmo di Betty...io sono rimasta un po'male! Papà Castoro mi ha regalato davvero un bel modello per l'anniversario, è stato dolcissimo e prometteva benissimo...però in realtà...cavoli, è così difficile da pulire, ma DAVVERO così difficile da pulire che ormai non la uso più se non per fare quantità industriali di succo e comunque il lavoro è molto complicato perchè centrifugando anche la buccia non vengono bei succhi liquidi ma sopra si deposita un pappone melmoso brutto da vedere e difficile da trovare buono! Ho iniziato a pensare che forse una centrifuga più semplice avrebbe reso un po'più equilibrato il giudizio di comodità vs qualità del prodotto e invece, anche se ora mi sono velocizzata molto anche nel lavoro di pulitura...beh, non è come avevo pensato!
Vi metto l'immagine della mia centrifuga perchè vorrei da voi un parere...che invidia per Betty! Complimenti! Very Happy

Ariete Centrika Metal
Torna in alto Andare in basso
Betty
Viandante
Viandante
Betty


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.11

La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 11:06 am

Allora la mia è più piccolina, mi pare sia Philips. Fa 400ml di succo alla volta. Come pulizia non la lavo sempre con il detersivo, la sciacquo con l'acqua e dopo due tre usi lavaggio più serio. per il filtro uso uno spazzolino da denti e devo dire che è utilizzimo! la carota ha lasciato del giallino sulla plastica però vabbè è uno strumento che uso quindi ci sta.

io ci metto la buccia sempre (tranne nelle arance) ma per dire carote, mele, pere tutte con buccia ma non si crea pappone. A volte a seconda del vegetale o frutto viene una schiuma ma non scura, che poi basta mescolare il succo scompare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La centrifuga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La centrifuga   La centrifuga - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La centrifuga
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: Il Salotto :: La Tavola Rotonda-
Vai verso: