La Casa delle Mandragore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Casa delle Mandragore

Luogo di incontro e di scambio per uno stile di vita naturale, ecologico e sostenibile
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Sale Himalayano o Sale Rosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gipsy
La Padrona di Casa
La Padrona di Casa
Gipsy


Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 40

sale - Il Sale Himalayano o Sale Rosa Empty
MessaggioTitolo: Il Sale Himalayano o Sale Rosa   sale - Il Sale Himalayano o Sale Rosa Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 11:36 am

sale - Il Sale Himalayano o Sale Rosa Lampada-di-sale-himalaya-senza-base-legno-da-3-5-a-6-kg-5907

Il sale cristallino dell'Himalaya, non solo è un sale marino integrale che è privo di sostanze inquinanti e delle loro risonanze (si è formato ca. 250 milioni di anni fa!), ma le pressioni immense a cui è stato sottoposto (simili a quelle che in composti di carbonio hanno formato i diamanti!) hanno anche mutato la sua struttura trasformandolo in cristallo. La scienza afferma che questo sale ha più di 250 milioni anni.

E' il sale di gran lunga più puro disponibile sulla terra ed è assolutamente non contaminato da qualsiasi tossina o sostanza inquinante. Questo sale dell'Himalaya è conosciuto come "oro bianco" perché contiene ioni di luce solare nella sua memoria. Unito all'acqua pura di sorgente, il sale cristallino Himalayano contiene tutti gli elementi naturali assolutamente identici agli elementi presenti nel corpo umano - gli stessi elementi originalmente esistenti "nel mare primordiale" quando la terra era completamente sommersa dall'acqua.
Sia per ingestione che per contatto, il sale cristallino dell'Himalaya, è in grado di trasmetterci tutta la sua energia vitale e perfettamente assimilabile.

Le sue caratteristiche lo rendono completamente diverso dal sale marino, l'assunzione del sale tramite "soluzione idrosalina" può avere effetto equilibrante sugli acidi e alcali, può regolare la pressione del sangue,migliorare le affezioni della pelle, pulire l'intestino e depura il corpo da accumuli tossinici.

Questo sale viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente ed asciugato al sole. Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poi macinato a pietra e preparato per essere spedito.

In realtà questo oro bianco ha una colorazione rosa, caratteristica che accomuna anche il salgemma che viene estratto da miniere in Germania e in Polonia, che non ha le caratteristiche del sale himalayano e non è certificato come sale alimentare. E' necessario quindi, nel caso che si voglia acquistare il sale Himalayano, che sia certificato.

Cosa possiamo fare anche con il Sale dell'Himalaya :

  • ideale per l'uso alimentare in cucina
  • nella cura della persona (nel peeling, come sali da bagno, impacchi o anche per la pulizia della bocca)
  • cura della pelle e in altre applicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie.
L'effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.
Il sale cristallino dell'Himalaya è energia vitale allo stato puro. Ha quell'efficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamente ordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.
Torna in alto Andare in basso
https://casamandragore.forumattivo.it
 
Il Sale Himalayano o Sale Rosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio di Rosa Mosqueta
» Weleda - Crema fluida alla Rosa Mosqueta
» Utilizzi del comune sale da cucina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa delle Mandragore :: La Cucina :: La Dispensa-
Vai verso: